Coldplay colonna sonora di Unbroken di Angelina Jolie: l’anteprima dell’inedito Miracles

La band ha inciso un inedito per la colonna sonora del secondo film da regista di Angelina Jolie: ecco un'anteprima di Miracles dei Coldplay
Uscirà solo alla fine dell’anno il nuovo inedito dei Coldplay: la band di Chris Martin, dopo il successo dell’album di inediti Ghost Stories e il cofanetto speciale con contenuti esclusivi rilasciato lo scorso 24 novembre, non smette di riservare sorprese.
I Coldplay hanno composto una canzone originale per il film diretto da Angelina Jolie Unbroken, che raggiungerà le sale cinematografiche degli Stati Uniti nel giorno di Natale, mentre in Italia sarà disponibile solo dal 29 gennaio 2015. Prodotto dalla Universal Pictures, Unbroken è l’adattamento cinematografico del libro best seller di Laura Hillenbrand del 2010, in Italia edito col titolo Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio: protagonista del romanzo è il corridore olimpico ed eroe di guerra italo-americano Louis Zamperini (interpretato dal giovane attore Jack O’Connell), che dopo un incidente aereo riuscì a sopravvivere ben 47 giorni in un canotto di salvataggio, prima di finire finire prigioniero di guerra in Giappone. Già presentato in anteprima a Berlino, Unbroken è un film destinato a far discutere e ad attirare l’attenzione dei media, non solo per la presenza della Jolie dietro la macchina da presa, per la seconda volta nella sua carriera dopo il film del 2011 In the Land of Blood and Honey. Il connubio con i Coldplay gioverà certamente alla popolarità della pellicola.
Il brano scritto ed inciso da Chris Martin e soci si intitola Miracles: per i più curiosi è già disponibile una breve anteprima nello spot del canale di Sky UK dedicato ai film di Natale, Sky Movies Christmas. Ecco la clip.
Il brano appare destinato ad un enorme successo grazie all’arrangiamento imponente che già si intuisce dall’anteprima negli spot di Sky. Per questo non è escluso che con Miracles i Coldplay riescano a conquistare una nominaton per la prossima edizione dei premi Oscar nella sezione dedicata alla migliore canzone originale per una colonna sonora (“Best Original Song”): le candidature saranno annunciate il prossimo gennaio.
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/11/30/coldplay-colonna-sonora-di-unbroken-di-angelina-jolie-lanteprima-dellinedito-miracles/177244