Il tenore Kaufmann: "Adoro Madonna, vorrei cantare con lei"

La superstar della lirica che ha spopolato alla Scala di Milano nella seconda replica del 'Fidelio', non nasconde la sua passione per la cantante pop
"Io adoro Madonna! La sua voce, ed'è impressionante la sua capacità di reinventarsi, l'ammiro moltissimo, ma finora non ci sono stati contatti". Così Jonas Kaufmann, intervistato dal settimanale 'Grazia', risponde sulle voci secondo cui ci sarebbe un contatto tra lui e Madonna per lavorare insieme. "Non so da dove nascano queste voci", afferma, ma nel caso in cui Madonna gli proponesse davvero di cantare insieme, lui risponde deciso: "Ma certo".  
Kaufmann è il tenore del momento, la superstar della lirica che ieri ha spopolato alla Scala di Milano nella seconda replica del 'Fidelio'. Kaufmann, ha rilasciato un'intervista esclusiva al settimanale in edicola questa settimana, spiegando il motivo per cui parla benissimo l'italiano: "Mio nonno e i miei genitori mi portavano ogni estate in Italia, sulla riviera adriatica, ho imparato l'italiano da bambino per fare amicizia in spiaggia e poi, da adolescente, per parlare con le ragazze. Poi, però, mi è stato utile anche quando ho cominciato a studiare latino al liceo"..  
Il tenore, che ha venduto oltre un milione di dischi e il suo ultimo album, Du bist die Welt für mich ("Tu sei il mondo per me") e il dvd Berlin 1930 sono nella top ten nei Paesi di lingua tedesca, continua dicendo: "I miei momenti musicali preferiti sono le sere in cui cantavo la ninna nanna ai miei figli (Charlotte, 15 anni, Fabio, 11, Matteo, 9, ndr): penso sia un peccato che si stia perdendo questa tradizione. La musica è una chiave speciale che apre tutti i cuori, anche quelli dei bambini".
http://www.quotidiano.net/tenore-kaufmann-madonna-1.483092