Tim Burton: «Beetlejuice 2 arriverà prima di quanto possiate immaginare!»

Ha ormai 27 anni quel bizzaro film poi diventato cult che va sotto il titolo di Beetlejuice. Da anni ormai si vocifera di un sequel: tante parole e pochi fatti. Ora, però, è lo stesso regista Tim Burton a rassicurarci che la sceneggiatura avrà presto il via libera e così lui potrà tornare a lavorare con Michael Keaton. Ecco i dettagli.
Piccolo film poi diventato cult, diretto da Tim Burton nel 1988, Beetlejuice avrà presto un suo sequel. La voci al riguardo si rincorrono ormai da anni ma ora è lo stesso regista a darcene conferma dichiarando che la pellicola entrerà in produzione molto prima di quanto possiamo immaginare: lo script è infatti ormai terminato e il ‘via libera’ per iniziare con la pre-produzione sarà annunciato molto presto. Dettaglio importante: Michael Keaton tornerà a vestire ancora i panni dello ”spiritello porcello”.
Ecco le parole di Burton:
"[Quello di Michael Keaton] è un personaggio che amo e che mi manca, così come mi manca lavorare con Michael. C’è solo un Betelgeuse, ed è lui. Stiamo lavorando allo script e penso che siamo più vicini che mai a partire: ho una gran voglia di lavorare ancora con lui."
Lui è ovviamente Michael Keaton, attore che quest’anno è tornato alla ribalta con RoboCop, Need for Speed e Birdman. Ora non resta che aspettare l’ufficializzazione dell’inizio della produzione e capire come sarà composto tra grandi ritorni (Winona Ryder?) e new-entry.
Vi ricordiamo infine che Burton tornerà nei cinema italiani il 1° gennaio 2015 con Big Eyes che vede come protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz.
http://blog.screenweek.it/2014/12/tim-burton-beetlejuice-2-arrivera-prima-di-quanto-possiate-immaginare-401427.php