James Morrison – Demons | video premiere

A 4 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album “The Awakening”, la star della musica britannica James Morrison è pronto per tornare in scena con un nuovo album che possa trasformarsi in un altro successo nelle classifiche europee.
Come tanti connazionali simili a lui anche in quanto a genere, James non è mai riuscito a conquistare gli USA (fatta eccezione del duetto con Nelly Furtado “Broken Strings”), ma il suo stile capace di mescolare il soul al soft rock ha conquistato il pubblico europeo in ogni Era discografica, ed in particolare l’Italia si è sempre dimostrata affezionata a questo artista.
Ora è arrivato il momento per James di tornare a mostrare il suo talento e per farlo ha sfoggiato “Demons”, un lead single perfetto per diventare una hit ma che di sicuro non rinuncia alla qualità.
Il brano è una solenne mid tempo caratterizzata da un coro davvero catchy che enfatizza i ritornelli e dà un’interpretazione sicura ed incisiva in cui lo stile dell’artista si fa potente e d’effetto come forse non è mai stato finora. Questa volta potremmo definire il pezzo come una canzone pop, è vero, ma si tratta di un pop particolare e di qualità, non scontato e che proprio per questo potrebbe diventare una hit.
Nel video il cantante osserva attorno a sé varie persone perseguitate da dei cloni privi di iride, dei demoni tentatori che li spingono a comportarsi male e a compiere delle vere e proprie malvagità, tutto questo mentre l’artista canta “Ho anch’io i miei demoni, sono umano, ma loro non mi butteranno giù”.
Personalmente sono piacevolmente sorpreso da questa traccia, la quale mi ha colpito come nessun pezzo di James aveva fatto finora. Eccovi video e canzone:

http://www.rnbjunk.com/james-morrison-demons-video-premiere/