Madonna Tribe ha appena ricevuto una fantastica notizia riguardante il chiacchierato possibile duetto tra Annie Lennox e Madonna. Siamo felici di potervi anticipare per la prima volta online che la canzone si intitola "Sing My Sister" e che viene descritta come una "uptempo ballad".
Madonna è stata la scelta più naturale per questa canzone in quanto il brano comincia con la voce di una donna africana che chiede aiuto per lei e le altre madri sieropositive che hanno bisogno di un programma di prevenzione negli ospedali del Sud Africa.
Annie da il via al brano cantando appunto "Sing My Sister Sing" su un giro di piano, poi, dopo due minuti, si sente la voce di Madonna che potrebbe essere definita più una "special appearance" che una vera e propria seconda voce. La sua parte (che è essenzialmente il ponte della canzone) ricorda un po' la partecipazione di Madonna a brani come "Sidewalk Talk" o "Get Over".
Il pezzo è un omaggio alle donne del mondo, per ricordare quanto le donne sappiano essere forti e per far sì che la loro voce venga ascoltata sempre di più.
Abbiamo anche saputo che la canzone (che dura poco più di 4.30 min) finisce con un canto africano simle a quello delle canzoni di "Lion King".
