Sondaggi - Secondo la ricerca promossa dalla tv, i ragazzi tra i 15 e i 25 ascoltano più volentieri la musica di qualche anno fa. Tra i favoriti Vasco, animale da palcoscenico e Madonna, regina dello showbizz.
Roma, 23 luglio 2007 - Guardano al passato, e spesso a quello remoto, i giovani d'oggi, almeno in ambito di gusti musicali e secondo un recente sondaggio effettuato dall'Istituto Piepoli per conto di Music Box, la 'YouTube televisiva italiana', e preferiscono gli artisti di ieri ai talenti attuali.Ecco quindi che per 403 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni, intervistati via web, il "concerto che non avresti mai voluto perderti" è il mitico Live at Wembley dei Queen, datato 1986 (ma al quarto posto c'è Woodstock'70) e le migliori esibizioni dal vivo di un artista italiano restano quelle del sempreverde Vasco, seguito a ruota dall'altrettanto intramontabile Liga. Fra gli stranieri resistono gli straordinari U2, insidiati da vicino da Robbie Williams che strappa a Bonovox la medaglia d'oro del musicista più sexy.Le donne più sensuali del palcoscenico, invece, per il pubblico maschile sono le vibranti Shakira e Christina Aguilera, che arricchiscono i loro show con maliziosi balletti.Madonna al primo posto per il videoclip più scaricato dal sito musicbox.it: è 'Jump', quarto singolo estratto dall'album 'Confessions on a dancefloor' e girato dal suo videomaker di fiducia, Jonas Akerlund.
L'emozione che si prova a un concerto è insostituibile, ma l'83 per cento è molto interessata al fatto che vengano trasmessi in replica da una tv musicale e l'82 è disposto a scaricare legalmente video, live e le ultime novità, una possibilità che oggi è presente solo su Music Box al costo massimo di 2.50 euro a video. Da poco l'emittente, in seguito al matrimonio con Blog Tv, permette ai propri telespettatori di pubblicare in rete e poi vedere in tv i propri video.
L'emozione che si prova a un concerto è insostituibile, ma l'83 per cento è molto interessata al fatto che vengano trasmessi in replica da una tv musicale e l'82 è disposto a scaricare legalmente video, live e le ultime novità, una possibilità che oggi è presente solo su Music Box al costo massimo di 2.50 euro a video. Da poco l'emittente, in seguito al matrimonio con Blog Tv, permette ai propri telespettatori di pubblicare in rete e poi vedere in tv i propri video.