Il Village Voice ha pubblicato un'intervista ai Gogol Bordello in cui Eugene Hutz dichiara ad Annie Fischer che Filth & Wisdom di Madonna sarà pubblicato tra Febbraio e Marzo 2008.
Village Voice: Qual è stato il vostro capodanno più memorabile?Eugene: Quello più memorabile è quello che non ricordo... quello dell'anno scorso. Non abbiamo suonato, ecco perchè non me lo ricordo. Village Voice: Buoni propositi per il nuovo anno? Eugene: Non penso in questi termini... diciamo che ho 365 buoni propositi.
Village Voice: Cosa c'è in cantiere per il 2008? Eugene: Molte cose. Andrò in Brasile per due mesi all'inizio dell'anno. E lì vivrò con alcuni zingari. Poi torneremo in Europa per fare un Gypsy Punk Generation Tour. Molti festival e cose così. Abbiamo in cantiere anche un album; ci sto lavorando da molto... Ho iniziato il giorno in cui abbiamo finito il precedente disco.
Village Voice: Altri progetti cinematografici? Eugene: Forse. Il film di Madonna [Filth and Wisdom] uscirà a febbraio o a marzo. Sicuramente avrà un impatto sulla mia popolarità. E' un periodo elettrizzante per la band: stiamo avendo molte opportunità.
Village Voice: Qualche esempio? Eugene: Stiamo pensando di organizzare un Gogol Bordello Festival, con altre band che ci piacciono. E' importante stringere legami tra musicisti, perchè ti fa sentire quanto la musica sia uno strumento potente.
Parlando di Filth & Wisdom il 4 luglio 2007, MadonnaTribe aveva anticipato in anteprima esclusiva alcuni dettagli sul film grazie all'aiuto di Marco che aveva parlato con Eugene in persona.
Le riprese di Filth and Wisdom si sono concluse l'ultima settimana di maggio 2007.
Nella soundtrack ci sono tre canzoni dei Gogol Bordello che danno un tocco "heavy" al film. Eugene Hutz intepreta il protagonista, un personaggio quasi filosofo che rispecchia davvero la sua personalità.
Nel cortometraggio compare l'intera band dei Gogol Bordello.
Madonna ha permesso a Eugene di scrivere parte dei suoi dialoghi.
madonnatribe.com