
Ragazze vincenti è "vincente" perchè parla di guerra e di come le ragazze di provincia passassero il tempo in attesa che i propri uomini tornassero dal fronte, quando tornavano... Madonna fa la parte della cafona accanto all'amica lesbica Rosie O'Donnell che tiene testa alla Geena Davis: memorabile la scena di ballo nel pub. L'unica salvezza e che è tratto da una storia vera, stroncato come al solito dalla critica per la presenza di Madge, per me resta una delle migliori interpretazioni.

Travolti dal Destino, travolti dalle critiche. A solo 4 settimane di programmazione nei cinema il film (remake di quel capolavoro con la Melato e Giannini) viene rieditato in parte e distribuito in tempo record in DVD che viene comprato solo dai fan della "cantante". Una tragedia familiare che porterà Guy Ritchie a mangiarsi le mani per aver diretto la moglie in un lungometraggio, nonostante le pubbliche ammissioni di bravura. Un giovane ed apprezzato regista indipendente termina la sua carriera dopo solo 3 film.

"I'm going to tell you a secret" è uno sguardo indiscreto dietro le quinte del Reinvention tour: si passa dai casting ai ballerini alle lezioni di francese che la piccola Lourdes Maria da alla madre, dalla opening night al viaggio di fine tour che porta la popstar a Gerusalemme a visitare i posti chiave della corrente che segue ormai dal 97, la Kaballah.

4 film perfetti per digerire…