Le Ferrovie Svizzere al servizio di Madonna che li ripaga con 72 mila fans

Sono stati infatti 130 i treni speciali nel traffico a lunga percorrenza e in quello regionale in andata e in ritorno. Il biglietto di entrata al concerto valeva nel contempo come biglietto ferroviario da e per qualsiasi stazione svizzera!Dübendorf e' l'aeroporto militare vicino a Zurigo: nel 2006 i Rolling Stones ci suonarono e con grande successo, raccogliendo 60 mila fans. Sabato scorso Madonna ne ha fatti registrati ben 72 mila, battendo ogni record stabilito nella Confederazione Elvetica: le efficienti strutture svizzere hanno ben attutito il colpo, organizzando tutto in modo ... svizzero!La stampa specializzata americana ha molto enfatizzato l'accaduto, intitolando alcuni suoi articoli in modo fin troppo lampante ... Madonna Pulls In Switzerland's Biggest Concert EverAl concerto di Zurigo c'era anche il nostro diretur Giancarlo Passarella che ci ha dichiarato...Sigh... debbo riconoscere che gli svizzeri ci hanno dato un altro schiaffo morale in ambito organizzativo: ho preso tanti di quegli appunti che se i promoter italiani mi convocano, parlero' per delle ore...!Ma ritorniamo all'accordo tra promoter e FFS, le Ferrovie Svizzere: queste hanno messo in circolazione treni speciali tra la stazione centrale di Zurigo e Dübendorf a partire dalle 14.28. I convogli partivano in direzione del concerto senza fermate intermedie dai binari 51-54 allo scoccare dei minuti .28 e .58: questo ritmo cadenzato, ha convinto molti genitori a fidarsi di questa organizzazione, lasciando andare al concerto i propri figli! Al termine del concerto i treni speciali in direzione della stazione centrale di Zurigo sono partiti ogni sei minuti fino alle ore 2.00 del mattino. Dalla stazione centrale di Zurigo i viaggiatori hanno poi potuto far ritorno nelle maggiori città svizzere sia sui treni secondo orario che su quelli speciali ovviamente senza spendere nient'altro in piu'!
musicalnews