Cam Gigandet: un vampiro col viso d’angelo

In Twilight è quasi irriconoscibile. Le lenti scure che tutti i “vampiri” sono stati costretti a portare nel film per far perdere vitalità allo sguardo hanno tolto a Cam Gigandet i suoi occhioni azzurri. Al resto hanno pensato i capelli lunghi e la barba incolta, oltre che il pallore mortale. Così dell’attore che ha spopolato nella serie di The O.C., tutto muscoli, abbronzatura, surf e sbronze, non è rimasto che un dettaglio: la cattiveria. Pare infatti che al bel Cam i ruoli da bravo ragazzo vadano proprio stretti
Oltre al ribelle Kevin Volchok - che nella serie Orange Contry conquista il cuore della bellissima Misha Barton (e diventa il folle responsabile della sua morte) - il ragazzo di Washington D.C. sembra essersi scelto fin’ora solo parti da antagonista. Così anche nell’adrenalinico Never Back Down, nelle sale il 28 Novembre, lo vedremo schierarsi dalla parte del male e combattere contro il buon Sean Faris, in una serie di colpi così potenti da vincere agli MTV Movie Awards il premio per le migliori sequenze di combattimento.
Arrivato terzo nella classifica dei vampiri più sexy di tutti i tempi, il tenebroso Cam dimostra ancora una volta che il ruolo del dannato al cinema ha il suo fascino. Anche se presto lo vedremo “redimersi” nel film indie di Danny Buday, Five Star Day, dove si cala nei panni di un ragazzo che inizia un viaggio alla ricerca delle cose importanti, dopo aver perso tutto. Solo allora decideremo se Cam ci piace più in versione bad o se merita ruoli più adatti al suo viso angelico…
filmzone.it - Laura