La stratosferica cifra di novanta milioni di dollari che la popstar Madonna avrebbe pagato all’ex marito, il regista Guy Ritchie dopo il divorzio sembra non essere corretta. In un comunicato congiunto i due ex coniugi hanno fatto sapere che la trattativa finanziaria in merito al divorzio rimarrà “un affare privato”.

La smentita è arrivata in seguito a una mail inviata all’Associated Press dalla stessa portavoce di Madonna a New York, Liz Rosenberg, che aveva indicato una cifra tra i 50 e 60 milioni di sterline e equivalenti a 75-92 milioni di dollari. La notizia è stata giudicata dalle due star “errata e fuorviante”.
Nel comunicato congiunto si legge anche che, pur comprendendo l’evidente interesse dei media, i dettegli sull’accordo economico resteranno privati a eccezione della dichiarazione che entrambi sono soddisfatti della cifra concordata. I due personaggi hanno inoltre dichiarato che la loro preoccupazione più importante in questo momento delicato è l’incolumità dei figli.
La rottura della celebre coppia era stata confermata il 15 ottobre scorso da una portavoce della cantante in seguito a voci sempre più insistenti confermate dalla stampa internazionale, riguardo l’imminente separazione. Madonna e Ritchie si erano sposati 8 anni fa, nel dicembre 2000 nella cornice fiabesca di un castello scozzese. Insieme hanno avuto due figli, Rocco di 8 anni e David di 3 adottato in Malawi. La popstar ha anche una terza figlia, Lourdes, nata dodici anni fa dal legame con il precedente marito, il personal trainer Carlos Leon.
Candida Martino