








Kate Moss fasciata in oro e con il turbante, Victoria Beckham in abito corto e strascico, Madonna con un bizzarro insieme firmato Louis Vuitton. Il Met Bal, la festa del Costume Institute Ball del Metrolitan Museum, a New York, si è confermato uno degli eventi più elettrizzanti dell'anno per gli amanti della moda e della 'high society'. La serata era ispirata alle top-model, le muse della modernità a cui verrà dedicata una mostra da mercoledì 6 maggio fino al 9 agosto nello stesso museo ("The Model as Muse, Embodying Fashion") e ha visto sfilare sul tappeto rosso il gotha delle celebrities mondiali.La palma della stravaganza sicuramente a Madonna, la 50enne pop-star che si è presentata in un mini-abito blu petrolio, con ruche e gonna a sbuffo, completato da stivali neri sopra il ginocchio e guanti senza dita; e a completare la mise, un enorme nodo in testa che le teneva alti i capelli: insomma, secondo i maligni, una tenebrosa cameriera più che la camaleontica regina della canzone; e siccome la signora ama stupire, quando le è stato chiesto di rivelare il segreto del suo stile, la pop singer ha sibilato: "Tenere ritirata la pancia". Organizzata dagli onnipresenti Anna Wintour, Marc Jacobs, Kate Moss e Justin Timberlake, la serata ha visto sfilare, tra gli altri, Stella McCartney e Gisele Bundchen (con una mini di Versace tutta lustrini), Cindy Crawford e una radiosa Heidi Klum.

Sì, anche voi potete comprare le vostre orecchie da coniglio firmate Louis Vuitton, proprio come quelle sfoggiate da Madonna al gala del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art's!Più o meno... Una versione leggermente diversa dell'accessorio disegnato da Marc Jacobs sarà disponibile nei negozi, anche se "le orecchie saranno più piccole ed attaccate ad un cerchietto", ha fatto sapere la portavoce dello stilista. Le orecchie di seta saranno prodotte solo in nero, e il prezzo non è stato ancora stabilito.Allora da dove sono uscite quelle di Madonna? Le orecchie da coniglio originali sono state presentate alla sfilata Louis Vuitton che si è tenuta al Louvre di Parigi a Marzo. Non si sa se Madonna le indosserà anche nelle pubblicità per LV. Mentre il completo di Madge pare non aver elettrizzato la stampa, c'è almeno un critico newyorkese che ha elogiato la scelta coraggiosa della Queen of Pop. "Adorabile," ha sentenziato Simon Doonan, guru creativo di Barneys, a New York, e autore di Eccentric Glamour. "E' il momento di essere eccentrici. La gente è stanca delle solite cose." Doonan ha poi continuato "I vestiti alla moda ultraconvenzionali? Sono così vecchio secolo! Guarda Lady Gaga!" Madonna e le sue orecchie sono arrivate anche all'afterparty che si è tenuto al Monkey Bar, secondo quanto riportato da WWD.
