La famiglia più famosa d'America compie vent'anni... e sarà festeggiata a dovere!
Il prossimo Gennaio i 'Simpson' festeggeranno i loro vent'anni di messa in onda. Per l'occasione, i produttori della serie hanno pensato a tante iniziative per celebrare degnamente l'anniversario che coinvolge la famiglia animata più amata della tv.
Innanzitutto, sin dal 27 Settembre, data della premiere della 21esima stagione dei 'Simpson', molti episodi ospiteranno alcune guest-stars internazionali, come Anne Hathaway (nei panni di un'attrice innamorata di Krusty il Clown), Sarah Silverman, Neve Campbell, Angela Bassett, Chris Martin dei Coldplay (nel ruolo di se stesso), la cantante e attrice Eartha Kitt (scomparsa da poco), Seth Rogen (che, oltre a prestare la sua voce, ha anche sceneggiato un episodio), Jonah Hill (attore della pellicola 'SuxBad', che sarà presente in ben due episodi).
Tra il 9 e il 15 Novembre, poi, sembra che la Fox stia organizzando una sorta di maratona di tributi simpsoniani, con omaggi e citazioni della serie animata all'interno dei telefilm più visti della Rete, come 'Doctor House', 'Lie to me', 'Bones', 'Brothers'... Naturalmente, toccherà agli spettatori divertirsi a 'scovare' gli indizi di questa celebrazione dei Simpson 'interna' ai vari programmi!
In seguito, il 14 gennaio 2010, esattamente a vent'anni di distanza dal debutto della prima serie, avvenuto lo stesso giorno del 1990, è prevista la messa in onda dello speciale 'The Simpson 20th special anniversary in 3-D on ice', diretto da Morgan Spurlock, che celebrerà degnamente il compleanno della serie.
Come molti sapranno, 'I Simpson', ideati da Matt Groening e prodotti da James L. Brooks, cominciarono ad andare in onda tre anni prima della data fatidica del 1990, all'interno del 'Tracey Ullman Show', in mini-corti della durata di un minuto. Il buon successo riscontrato dalla 'famiglia gialla' con pregi e difetti tipici americani, fu alla base dell'idea di farne una serie vera e propria, che, se all'inizio incontrò qualche resistenza da parte della Fox, in seguito com'è noto ottenne una fama senza pari.