Dopo il celebre padre Costa e la sorella Julie, Romain Gavras debutta nella regia di un lungometraggio con Les Seigneurs, le cui riprese cominciano oggi nel Nord-Pas-de-Calais. Tra i protagonisti di questo road-movie figurano Vincent Cassel (César 2009 del migliore attore per il dittico Mesrine [trailer]) e Olivier Barthélémy (Sheitan [trailer]).
Scritta dal regista ventisettenne insieme a Karim Boukercha, la sceneggiatura di Les Seigneurs racconta le disavventure di due persone dai capelli rossi in viaggio ai limiti della ragione. In rotta con le loro vite passate, sognano di assumere una nuova identità. Guerrieri, sono pronti a combattere contro il mondo e la sua morale viaggiando fino a un punto di non ritorno. Obiettivo: l'Irlanda, la terra promessa delle persone dai capelli rossi. Ma la follia li catturerà, feroce all'inizio, dolce e profonda in seguito.
Co-fondatore e membro del collettivo Kourtrajmé, Romain Gavras si è fatto notare per i suoi numerosi cortometraggi e videoclip, scatenando polemiche l'anno scorso con Stress del gruppo Justice.
Prodotto da Eric Névé per Les Chauves Souris e da Vincent Cassel per 120 Films, Les Seigneurs beneficia di un budget di 3,4 M€, che include i pre-acquisti di Canal + e di Ciné Cinéma, oltre a 100 000 euro di sostegno del Crrav. Le riprese si svolgeranno fino al 16 maggio a Dunkerque e a Calais, con André Chémétoff (nipote di Darius Khondji) alla direzione della fotografia. TFM assicurerà la distribuzione del film nelle sale francesi e TF1 International, anche coproduttrice, guiderà le vendite all'estero.