Carlà e Sarkò nel mondo dei Simpson

Anche Carla Bruni ed il presidente Nicolas Sarkozy entrano nei Simpson, il celebre cartone animato di Matt Groening, dove già hanno fatto la loro comparsa altri capi di stato come Bill Clinton e George Bush.

L’episodio con la coppia presidenziale si intitola «Il diavolo veste Nada» (una parodia del film con Meryl Streep) e sarà trasmesso dalla tv francese il 15 novembre. Ma Oltralpe le immagini di Carlà e Sarkò, caricaturizzati nei pupazzi dalla faccia gialla, sono già sul web, cliccate più di 110.000 volte sul sito DailyMotion.

In questa puntata, Homer, che è in viaggio con il suo amico Carl, incontra Sarkozy e Carla Bruni, descritta come una ninfomane. I luoghi ricordano il salone delle feste dell’Eliseo. La premiere dame, in abito da sera viola (lo stesso che portava l’11 marzo 2008 durante l’incontro all’Eliseo con Shimon Peres), fuma una sigaretta e fa la corte a Carl: «cosa preferisce di Parigi?», gli chiede. «Il Louvre. Tutto è così... chiuso il lunedì», risponde Carl. «Lei è chiaramente un uomo di mondo... - continua la Bruni - Ci si può vedere a pranzo. Potrei avere il suo biglietto da visita? Vorrei fare l’amore subito». E poi gli si getta tra la braccia.