Madonna atterra a Rio e si impegna per il Brasile

Madonna è atterrata a Rio de Janeiro con un volo privato proveniente da San Paolo, ed è arrivata al suo hotel attorno alle 12 ora locale - circondata da un drappello di paparazzi che ha causato anche qualche problema alla sicurezza.
Inizia così il viaggio di Madonna in Brasile che la vedrà impegnata in diversi incontri con importanti personalità locali, anche se - naturalmente - la stampa sta mettendo in risalto soltanto il supposto incontro con la famiglia di Jesus Luz.
Potete vedere alcune foto di Madonna in Brasile su Globo.com e AGNews.
Dopo aver promosso la costruzione di una scuola in Malawi, Madonna si sta ora impegnando per migliorare le condizioni di vita nelle tristemente famose baraccopoli di Rio de Janeiro.
La star è arrivata ieri nella nazione per visitare le favelas e per incontrare alcuni dei più ricchi imprenditori locali, con l'intento di convincerli a collaborare con lei. Lo ha riferito oggi il governatore di stato Sergio Cabral.
"Si impegnerà nel sociale: Madonna è innamorata di Rio e vuole dare il suo aiuto," ha spiegato Cabral. La costa cittadina conta circa 1000 baracche, molte delle quali sono controllate da gang di drogati o da bande armate.
Proprio uno dei più recenti episodi di violenza si è verificato il mese scorso, appena dopo la diffusione della notizia che Rio avrebbe ospitato le olimpiadi nel 2016.
www.madonnatribe.com