Michael Stipe per le vittime del terremoto di Haiti

di Eugenio Goria

"Everybody hurts", il successo dei Rem del 1993, sarà il singolo che una all-stars band, coordinata da Simon Cowell in collaborazione con il "Sun", realizzerà per dare il proprio contributo alle missioni di soccorso sull'isola di Haiti.

Michael Stipe, autore del brano ha dichiarato: "Come potremmo non rspondere di sì a una richiesta che giunge in un momento così terribile? Siamo anzi onorati di avere una parte, anche se piccola, in questo tentativo di aiuto. Questa canzone, da quando è uscita, ha vissuto una vita propria. Il suo messaggio è molto semplice e molto umano: è la sua semplicità che risuona nelle persone. Punta dritto alla nostra fragilità e alla nostra forza sia essa fisica, emozionale, mentale o spirituale".

Apprendiamo da Bertis Downs, manager della band nuovaiorchese, che il gruppo rinuncerà ai diritti d'autore sul brano come proprio contributo alla ricostruzione Gordon Brown annuncia che sul disco sarà abolito il VAT, corrispettivo dell'IVA.

Non sono ancora stati resi noti tutti gli artisti che parteciperanno al disco, ma si vocifera di una collaborazione di Paul Mc Cartney, dei Colplay, dei Take That e di Robbie Williams, mentre dovrebbe essere certa la partecipazione di N-Dubz, Leona Lewis, Will Young e Rod Stewart. L'uscita del singolo è prevista per la fine di gennaio, ma non ci sono notizie più precise. Bisogna però ricordare che anche Bono degli U-2 e Jay-Z stanno portando avanti autonomamente un proprio singolo per aiutare la popolazione di Haiti.

http://www.nuovasocieta.it/spettacoli/4239-michael-stipe-per-le-vittime-del-terremoto-di-haiti.html