Per lo spot, che va in onda sulla televisione britannica, è stato scelto un vecchio filmato di John Lennon. Ovviamente sono già divampate forti polemiche da parte dei fan dei Beatles, che si chiedono se Yoko Ono abbia preso la decisione giustapermettendo all’azienda francese di usare l’immagine del marito scomparso.
Nel filmato scelto dalla Citroen, Lennon critica le persone che rivangano il passato nel proprio lavoro dicendo queste parole: una volta che una cosa è fatta, è fatta, quindi perchè provare nostalgia? Iniziate qualcosa di vostro. Cominciate qualcosa di nuovo, capite? Vivete la vostra vita adesso. Capite cosa voglio dire?
In risposta alle polemiche dirette a Yoko Ono – che ha preso la decisione di vendere i diritti per l’utilizzo del filmato – Sean Lennon, il figlio della defunta star, suTwitter ha voluto spiegare le motivazioni di questa scelta specificando che lei non lo ha fatto per soldi ma per cercare di mantenere viva l’immagine pubblica del marito agli occhi del giovane pubblico… l’intenzione non era quella di guadagnarci.
I fan in risposta sostengono che l’immagine dei Beatles è ancora molto viva tra il grande pubblico.
Intanto la campagna pubblicitaria della Citroen sta riscuotendo un discreto successo. Fra l’altro non è stata utilizzata solo l’immagine di John Lennon, ma anche quella di Marcello Mastroianni e Marilyn Monroe.