La promessa dell’assassino avrà un sequel

Un anno fa erano usciti i primi rumors circa il sequel dell’inquietante e cupo noir del regista David Cronenberg (A History of Violence) e ora la notizia è confermata. La promessa dell’assassino (Eastern Promises) thriller del 2007 che si muoveva in maniera fredda e cruda nel mondo della mafia russa riflettendo in maniera lucida sulla questione morale dei comportamenti umani, aveva come protagonisti principali Viggo Mortensen (dal 28 maggio al cinema con The Road), Naomi Watts (King Kong, 21 grammi) e Vincent Cassel (Ocean’s Twelve).

Cronenberg ha dichiarato l’inizio dei lavori su questa nuova pellicola, che ha come obiettivo quello di trattare aspetti non approfonditi nel primo capitolo, confermando la presenza di Mortensen, di nuovo nei panni del tatuato Nikolai Luzhin. La sceneggiatura sarà nuovamente nelle mani di Steven Knight (Amazing Grace), mentre non si hanno notizie sulla presenza nel cast di Naomi Watts. Il ruolo di produttore, infine, sarà sempre affidato a Paul Webster.

L’inizio delle riprese avverrà subito dopo la fine di quelle del drammatico The Talking Cure, film nel qualeCronenberg, oltre allo stesso Mortensen, dirigerà Keira Knightley, Michael Fassbender e Vincent Cassel.

http://www.bestmovie.it/news/la-promessa-dell’assassino-avra-un-sequel/24393/