Muse da record

Il trio rock inglese - attualmente in tour in America- ha raggiunto un record incredibile: la band è la prima della storia del rock ad avere due singoli nelle prime due posizioni nella Modern Rock Radio Charts americana. Si tratta di una sorta di Music Control delle stazioni rock statunitensi che appare su Billboard.

Al primo posto c'è "The Resistance" - l'ultimo singolo pubblicato da Matthew Bellamy e soci - mentre al secondo posto si trova "Uprising", il singolo precedente.

Inoltre, l'album "The Resistance" ha venduto più di 2.3 milioni di copie.

L'attuale tournée della band negli USA e in Canada sta andando a gonfie vele, lo scorso 5 marzo il concerto al Madison Square Garden di New York ha registrato sold-out. Pochi giorni fa hanno messo in scena una strepitosa performance al prestigioso South By Southwest Festival 2010 ad Austin (Texas). L'ultimo appuntamento live oltreoceano si terrà il prossimo 17 aprile, quando i Muse si esibiranno da headliner alCoachella, uno dei festival più importanti al mondo che si tiene ogni anno in Indio (California). Quel giorno, oltre alla performance dei Muse, ci saranno anche quelle di Jay-Z e Gorillaz.

Compiuti gli impegni americani, i Muse torneranno in Europa e partiranno in tour. L'unica tappa italiani si terrà l'8 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Finora sono stati venduti più di 50mila biglietti e quelli ancora disponibili sono solo per il terzo anello rosso.

L'evento al Meazza sarà presentato da MTV Hits (canale 704 di Sky), che mette in palio per te alcune coppie di biglietti tramite una competition su MTV.it

http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=28283&from=rss_news