Chris Martin dei Coldplay pochi giorni fa annunciava l’uscita di un nuovo album alla fine del 2010, ma dopo poco era però arrivata la smentita della EMI.
Oggi Brian Eno conferma di essere tornato ufficialmente a lavorare al nuovo album con Chris Martin dopo il grande successo della precedente produzione di ‘Viva la vida‘ e dice:
‘Penso che quando hai un gruppo di quattro persone, ognuna di esse ha una propria e personalissima visione dell’arte e della musica che può condividere con gli altri per creare qualcosa. In virtù di questa differenza, si possono avere tantissime combinazioni differenti da portare a termine. Ognuno di loro ha una personalità propria ed un modo unico di intendere la musica. Per questo assicuro ai fans che il prossimo album dei Coldplay sarà un prodotto fresco e sensibilmente differente rispetto a quanto ascoltato fino ad ora.’
In un’intervista sul magazine brasiliano Veja, Chris Martin parla così di questo nuovo album:
Stiamo lavorando al nuovo album. La fase di pre-produzione è iniziata 6 mesi fa e siamo in studio da un mese e mezzo. Il produttore è ancora Brian Eno e ci stiamo impegnando a fare qualcosa di grandioso. Posso solo dire che sarà più intimo di Viva la Vida. Ultimamente ho ascoltato molto Chopin, il gruppo vocale dei Golden Gate Singers e i primi dischi di Bruce Springsteen. Bruce, inoltre, è stato una recente scoperta. Ho iniziato a comprare i suoi CD due anni fa. Sono un fan di Born to Run e di Nebraska.
Non ci resta che sperare che questi buoni propositi si trasformino i realtà.
http://musica.tuttogratis.it/news/nuovo-album-dei-coldplay-brian-eno-conferma-luscita/P11767/