E' appena uscito eppure fa già impazzire l'America e il web il nuovo video di Lady Gaga con Beyoncè , tratto dall'album "The fame Monster", "Telephone".
Un vero e proprio corto, una clip di 10 minuti dove, oltre alla cantante dall'abbigliamento ridotto al minimo indispensabile, appare unaBeyoncè pin-up che entusiasmerà chi, in fatto di look, cominciava a trovarla ripetitiva.
Il video è pieno di riferimenti alla moda, al fetish, con quell'ironia tipica di questa cantante che è sempre più un clone di Madonna.
L'abbigliamento dei personaggi è curato nei minimi dettagli, le signore indossano gli stivali più in voga del momento, la loro biancheria è piena di borchie e catene. Lei, Stefani Germanotta, un telefono vivente, è più sfacciata che mai. Ma la sua ironia le impedisce di cadere nella volgarità.
Come non sorridere davanti alla messa impiega fatta con lattine di bibite a mo' di bigodini, agli occhiali di mozziconi di sigaretta. Tante le citazioni, da Papa Don't Preach di Madonna a Kill Bill, da Thelma e Louise a Michael Jackson.
C'è un omicidio, tanto sesso ambiguo e sfrontato, baci con donne perché Lady Gaga continua a proclamarsi bisessuale, danze in cui il ventre appare in primo piano.
C'è un messaggio esplicito, confessato da lei durante le riprese, dietro a tanta esibizione pubblica, il desiderio di mettere a tacere le voci che la voglio un ermafrodito con tanto di organo sessuale maschile.
Imperdibile il ballo delle "Wonder Woman", quello di Lady Gaga Animalier e quello delle cantanti "Vedove allegre".
Il video termina con la scritta "continua.." lasciando intendere un'altro capitolo della saga "cantanti mutanti"