Su Mtv un weekend dedicato ai Muse: si comincia domani

Roma, 29 apr. (Apcom) - In occasione della festa del primo maggio, Mtv propone due esclusive musicali. Si inizia con un week end dedicato ai Muse. La band britannica, che arriverà a Milano l'8 giugno, sarà su Mtv Hits (canale 704 di Sky) dove ogni mezz'ora, da domani al 2 maggio, racconterà i loro gruppi preferiti, i cantanti che li hanno ispirati, quelli con cui vorrebbero cantare, quello che ascoltano.

Tra le tante cose, Matthew Bellamy rivela: "La mia ex ragazza, italiana, era pazza di Ligabue. Non conosco tanto la sua musica, ma lei mi ha portato a vederlo varie volte in concerto: a San Siro due volte - racconta - e anche nella sua città natale in Emilia Romagna. Credo che fosse il più grande, se non il più grande il secondo, concerto al mondo come solo artista: 250 mila persone. C'erano quattro palchi tutt'intorno. Molto particolare, un bravo performer, molto vicino al pubblico".

Inoltre, domani alle 21, il concerto dei Gorillaz sarà in esclusiva in streaming live per il network di Mtv. Dopo aver venduto 12 milioni di dischi i Gorillaz hanno appena pubblicato il nuovo album 'Plastic Beach'. Su http://gorillaz.mtv.com si potra' assistere in diretta al live della band di Damon Alban da Londra.

http://notizie.virgilio.it/notizie/spettacoli/tv/2010/04_aprile/29/tv_su_mtv_un_weekend_dedicato_ai_muse_si_comincia_domani,24086646.html