Intervista a Max Schneider

In un'intervista esclusiva per Swide Magazine, il modello Max Schneider rivela come è stato lavorare per Dolce & Gabbana al fianco di Madonna.
Poco conosciuto prima della campagna D&G autunno inverno 2010, Max è ora sulla cresta dell'onda. Non solo fa il modello, ma il mese scorso Max ha anche pubblicato il suo primo album, intitolato “First encounters”. Nato per l'obiettivo, Max ha iniziato ad esibirsi quando aveva tre anni, e ha iniziato la sua carriera sulle scene di Broadway. Il 2010 sarà il suo anno: è stato scelto tra 6000 persone per partecipare al YoungArts Program di Miami, ed è stato fotografato con Madonna da Steven Klein per Dolce&Gabbana. Niente lo pul fermare… Vediamo cosa ha dichiarato a Swide e a Models.com riguardo alla sua carriera, appena agli inizi ma già così promettente.
1: Dove sei nato, e dove vivi ora?
Sono nato e cresciuto a Manhattan (New York).
2: Descriviti in 3 parole.
Concentrato, impetuoso ed entusiasta.
3: Come è cominciato tutto? (le agenzie, il contratto con Dolce & Gabbana per la loro campagna autunno/inverno 2010…)?
Qualche tempo fa, un'agenzia che si chiama ‘A Street Cat Named Desire” (ASCND) mi ha contattato per alcuni lavori. Tuttavia, questi progetti non sono andati bene e così hanno continuato a cercare altre opportunità per me. Proprio all'inizio di quest'anno, mi ricontattarono per lavorare con Dolce & Gabbana, nella campagna con Madonna realizzata da Stephen Klein. Da lì in poi, tutto è andato in maniera vorticosa: il casting il venerdì, e sul set già dal mercoledì successivo. Mi hanno detto che sono stato scelto da Madonna in persona, che mi sembra ancora incredibile.
4: Cosa ricorderai di quest'esperienza?
Sono stato completamente a mio agio con Madonna. E' state molto amichevole. Domenico anche mi è stato molto vicino, rassicurandomi. Tutto il team era composto da professionisti incredibili.
5: Quest'esperienza ha cambiato i tuoi progetti?
Questo lavoro mi ha aperto gli occhi sulle infinite opportunità che ci sono nel mondo.
6: Sei fortunato o vai in palestra?
Vado in palestra ogni giorno prima di scuola, e ballo per due o tre ore al giorno.
7: Blackberry o iPhone?
iPhone.
8: Qual è il tuo blog preferito?
“Lil Secret”.
9: E cosa ne pensi di Facebook?
Facebook è fantastico per mettere in contatto le persone. Promuovo la mia musica, la mia carriera e la mia organizzazione non-profit “MOVE for Autism” grazie a Facebook. E' un amico ma non il mio migliore amico.
10: E Twitter?
Non mi ci trovo molto.
11: Studi e lavori insieme?
Sì, studio, vado ancora a scuola. Comunque, mi piace imparare di tutto, anche cose non necessariamente scolastiche.
12: E le tue città preferite?
Adoro Roma, Parigi, Porto Rico, e la Spagna. E poi c'è un'isoletta greca che si chiama Hydra, dove non ci sono macchine ma solo muli.
13: E cosa desideri ancora realizzare?
In generale, vorrei ampliare le mie opportunità.