Material Girl: causa a Madonna

Non è iniziata bene la carriera di stilista di Maria Lourdes Ciccone, la figlia di Madonna. La linea di vestiti da lei disegnata e in vendita nei magazzini Macy's, "Material Girl", rischia di portare più guai che altro. Un'altra azienda di abbigliamento infatti, la LA Triumph, ha fatto causa a Madonna che non avrebbe potuto usare il nome: infatti nello stesso modo era stata registrata un'altra linea di vestiti prodotta proprio dalla LA Triumph.
Il paradosso è che Madonna non avrebbe potuto utilizzare il titolo di una delle sue canzoni più celebri in quanto preceduta da altri. "Il nostro cliente e il predecessore hanno continuato a vendere prodotti simili negli stessi magazzini e con prezzi concorrenziali almeno dal 1997 - ha fatto sapere un rappresentante legale dell'azienda -. Madonna e la suo nuova compagnia non hanno il diritto di vendere negli stessi spazi usando quel marchio".
La paura della LA Triumph è che, a parità di marchio, la popolarità della cantante (e la disponibilità economica per le campagne pubblicitarie) metta completamente in ombra i prodotti da loro realizzati creando un grave danno economico. Come finirà?