Chi è la regista? E' Madonna!

Da un articolo di Liz Smith su wowowow.com:
"Possiamo spostare la gru più in alto? Perché questa gru non fa ciò che dico?!"
Questa era una frustata ma ancora allegra Madonna lo scorso venerdì a Central Park, durante l'ultimo giorno di riprese del suo lavoro, "W.E."
Madonna come regista pare abbia trovato se stessa - un'altra re-invenzione. Aveva scarpe da ginnastica, una tuta poco glamour, capelli raccolti e occhiali da vista. Senza trucco. In tutte le foto dei tabloids, dei siti di gossip che amano usare lei sembrava fresca. (Forse non andare troppo in palestra aiuta?)
Madonna aveva il pieno controllo, a quanto pare andava d'accordo con tutta la crew, molti dei quali erano inglesi. (Prendi questo Guy Ritchie!)
"Lei non è come me l'aspettavo," ha detto un membro della crew. "Non solo sa cosa sta facendo, si diverte. E quando non sa, non pretende - ascolta e impara." Un altro ha detto:"Questa è stata una buona esperienza per lei, direi che non era un Madonna-Dramma."
Due delle protagoniste del fim erano, Abbie Cornish, sexy in tacchi a spillo e l'impermeabile, e Andrea Riseborough, che era in costume per assomigliare alla Duchessa di Windsor con un abito grigio. La somiglianza era inquietante. (Il film va avanti e indietro tra la storia d'amore di Wallis Simpson e il re Edoardo VIII - che ha abbandonato il trono per lei - e un racconto moderno di una ragazza che si identifica con la Duchessa).
Ad un certo punto, una band vicina stava provando per un concerto al parco. Madonna si è tolta le cuffie, e si è messa a correre verso Bandshell (seguita da 15 membri della crew e almeno 200 spettatori). Ha chiesto ai membri della band se potessero smettere per un'oretta. "Avrò finito per allora, lo prometto." Ed è tornata sul set ridacchiando, "Sai come si chiamano? Ween. Non lo so, penso di essere solo stanca, trovo tutto questo divertente." Uno della crew le ha chiesto come ha fatto sì che la band smettesse di suonare. "Beh, sono stata un pò dura. Avevamo un gran boato qui. Tutti sanno quanto posso essere dura."
Si, dura. In tutti i suoi 164cm, sembrava un elfo che una delle figure più iconiche dello showbusiness di tutti i tempi.
Poi è tornata a lavoro. La gru è fastidiosa? Madonna la guardava con circospezione. "E' stata così costosa. Devo tornare in tour di nuovo per poter pagare quella dannata gru." Poi ha sorriso. "Hmm...sai, i Ween hanno una gru e credo che la loro sia più grande. Mi chiedo se possano farmi un altro favore"
Alla fine, la ripresa dell'orizzonte che Madonna voleva, non era semplicemente realizzabile. Così si è mescolata con i suoi ragazzi finché tutte le attrezzature sono state imballate e pronte per andare. Ha detto, "Sai, è divertente, questo è l'ultimo giorno di riprese e stiamo girando l'ultima scena. Il primo giorno delle riprese, in Inghilterra, abbiamo girato la prima scena del film. Tutto il resto non era in sequenza, cioè non era il modo in cui di solito si gira un film. E' una cosa singolare che sia successo così. Spero sia un buon segno."
Le ho chiesto se si è divertita come regista e se le manca registrare canzoni e andare in tour. "Io amo farlo. E' la cosa più intensa e difficile che io abbia mai fatto. "(Se una cosa non è difficile Madonna non la fa.) "Per il resto, sono sicura che andrò ancora in tour, ma questo lavoro non è ancora finito. Ora inizia l'editing!"
Madonna - la sua storia è lontana dalla fine.