![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh5A9g2TW9GYZtjO5sCyWV8QnSbeDVRO9S843MBhNDF4DbvmWxRBnkS8egcYqV_MgpsP_JeIQyCMfj0pQVXoV6YqWXMt-RRodwBWkGgUJdSVmTPMO9zzgDfOlfqUsiT1YpZI0plRK9z-g/s400/3madonna.jpg)
Lady Gaga, Jay-Z, Beyoncé, Michael Jackson, and Miley Cyrus sono tra i cantanti che si sono guadagnati un titolo nell'edizione deì Guinness World Records 2011.
Per Madonna questo è l'ennesimo record. Infatti, durante la sua carriera musicale Miss Ciccone di traguardi ne ha tagliati diversi, tra cui quello di artista femminile ad aver guadagnato più di tutte, ad aver venduto di più in tutti i tempi. L'ultimo record della cantante, che entra di diritto nell'edizione 2011 del Guinness World Records è quello di artista femminile ad aver venduto più album, con 75 milioni di dischi nei soli Stati Uniti e 200 milioni nel resto del mondo.
Lady Gaga sarà presente nel prossimo libro dei Guinness sia perchè detiene il record per "maggior settimane nella UK album chart", precisamente 154 settimane, sia per essere la "donna più cercata su Google".
Michael Jackson, invece, entra nel Guinness del 2011 per essere l'artista più famoso della storia con oltre un miliardo di copie vendute.
Beyoncé insieme a Jay-Z per il 2011 hanno vinto il titolo di "Coppia più potente" dell'anno, con un guadagno complessivo di 122 milioni di dollari.
Pixie Lott è la nuova baby singer brittannica entrata nel Guinness per il più grande "salto" in classifica dell sua canzone Boys And Girls, che in una settimana dalla 71esima posizione ha scalato la vetta del primo posto. E. a proposito di giovani talenti, la cantante pop Miley Cyrus entra nel libro dei Guinness 2011 come "la teenager più in classifica".