Le notizie su Amy Winehouse arrivano sempre con il contagocce. L’ultima è stata appena annunciata in un post sul sito ufficiale: il suo ritorno sul palco, dopo due anni di attesa, con delle date per il 2011. L’unico problema è che tutti e quattro gli spettacoli, che saranno presentati a gennaio, avranno luogo in Brasile.
Tre date si svolgeranno nel corso Summer Soul Festival (sì perchè lì, a sud dell’equatore è estate!): l’8 gennaio a Florianopolis, il 13 a Recife e il 15 a San Paolo, e un’altra al di fuori della rassegna, l’11 gennaio a Rio de Janeiro. Nella stesse tre giornate del Festival si esibiranno anche gli interpreti soul Janelle Monae e Mayer Hawthorne. Sarà emozionante. Speriamo che aggiunga presto altre date, con il sogno nel cassetto di poterla vedere presto anche in Italia.
Dopo gli ultimi anni di vita travagliata che ha passato o subito, le auguro di poter fare un ritorno trionfale. D’altra parte una voce come la sua non possiamo certo accantonarla: abbiamo bisogno di interpreti come lei...