Madonna da Ellen DeGeneres

Come annnunciato, Madonna è stata una delle guest star della messa in onda di oggi dello show di Ellen. Ha discusso di una serie di tematiche, alcune delle quali molto importanti come gli adolescenti vittime di bullismo e i suicidi conseguenti.
Ha detto:" Sono incredibilmente turbata e addolorata per il grandissimo numero di suididi di adolescenti che sono è stato riportato recentemente a causa del bullismo. Il suicidio in generale è sconvolgente. Sentire di adolescenti che si suicidano è una cosa preoccupante ma sentire che si tolgono le proprie vite a causa degli atti di bullismo nei propri confronti nelle scuole e dormitori è qualcosa di sconvolgente. So che un gran numero di persone si è espresso al riguardo, ma sento il bisogno di dire la mia. La comunità gay mi è stata incredibilmente di sostegno. Non avrei avuto la mia carriera se non fossi legata alla comunità gay. Mia figlia è un'adolescente e discuto con lei di questo argomento così sento di dover dire qualche parola sulla questione."
Madonna ha anche confessato di essere stata vittima di bullismo quand'era un'adolescente: "Posso assolutamente mettermi in relazione con l'idea di sentirsi isolati ed alienati. Ero molto sola da piccola, quando ero una teenager. Devo dire che sentivo che la scuola non era il mio posto. Non ero un'atleta. Non ero un'intellettuale. Non c'era nessun gruppo di cui potessi sentire parte integrante. Mi sentivo strana.".
Ha approfittato per ricordare il suo mentore Christopher Flynn quando ha detto:" E' stato così fino a quando il mio insegnante di danza che era gay, mi ha preso sotto la sua ala e mi presentò ad una comunità di artisti, di individui unici che mi hanno detto che era una cosa giusta e che andava bene essere diversi, mi ha portata alla mia prima discoteca gay ed ironicamente mi ha fatto sentire parte di un mondo e che era giusto essere diversi."
Madonna dice di parlare con i suoi bambini sul rispetto degli altri e sull'importanza di non giudicare le persone che sono diverse. "Il concetto che stiamo torturando gli adolescenti perché sono gay. E' un pò come ho detto prima. E' insondabile. E' come il linciaggio dei neri o lo sterminio degli ebrei di Hitler. Scusate se vado su tutte le furie ma ora è così l'America. La terra dei liberi e la casa del coraggio", ha detto.
Ma c'è una soluzione al bullismo per Madonna? "Penso che sarebbe interessante per tutti provare un esperimento semplice. Cercando di evitare di giorno in giorno che ognuno di noi spettegoli sugli altri. Nemmeno l'ascolto di un gossip. Allontanandosi da questi. Riuscite ad immaginare come sarebbe il vostro giorno? Quanto tempo libero avreste? Sento che vi sentireste meglio con voi stessi" . Tornando al suo lavoro, la Regina del Pop ha annunciato che per ora il film è in fase di editing e al più presto possibile quando avrà finito, letterlamente " porto il mio culo in studio a fare un pò di musica nuova".