E' ufficiale: l'Academy ha annunciato i presentatori dell'83esima edizione degli Academy Awards, che si terrà il 27 febbraio 2011. Si tratta di James Franco e Anne Hathaway!
E anche questa volta Nikki Finke può dire "TOLDJA!" ("ve l'avevo detto!"): l'Academy ha confermato ufficialmente che Anne Hathaway e James Franco presenteranno l'83esima edizione degli Academy Awards. Ad annunciarlo, i produttori Bruce Cohen e Don Mischer:
James Franco e Anne Hathaway rappresentano la prossima generazione di icone Hollywoodiane - freschi, eccitanti e pieni di talento. Speriamo di creare una cerimonia degli Oscar che mostrerà i loro incredibili talenti e sarà d'intrattenimento al mondo intero il 27 febbraio. Non vediamo l'ora che James e Anne uniscano le forze con il nostro incredibile team creativo.
Secondo Pete Hammond su Deadline, uno dei motivi per cui l'Academy ha scelto i due giovani attori è che hanno presentato con successo episodi del Saturday Night Live, dimostrando quindi di poter intrattenere il pubblico dal vivo.
Da notare che Franco potrebbe comparire sul palco della cerimonia anche come nominato (e addirittura premiato) nella categoria di migliore attore, per l'acclamato 127 Hours di Danny Boyle.
Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio.