CBGB, un film dedicato allo storico club di New York

Gli amanti del rock più o meno datati conoscono sicuramente il CBGB di New York, vero e proprio santuario della musica per decenni. Al CBGB di New York si sono esibiti artisti di fama mondiale che hanno contribuito a scrivere pagine indelebili della storia della musica.
Tra gli altri ricordiamo Talking Heads, Ramones, Cramps, Patti Smith, Blondie. Il CBGB ha chiuso i battenti nel 2006 nonostante molti artisti si siano mobilitati per tenerlo in vita. Ora si sa che a quello storico rock club americano sarà dedicato nientemeno che un film.
A dirigere tutto in cabina di regia ci sarà il duo Randall Miller e Jody Savin e la data d’uscita (americana) dovrebbe essere prevista entro il 2011.
Il film sarà dedicato alla figura di Hilly Kristal che nel 1973 aprì i battenti del CBGB facendone un punto di riferimento per la musica underground di quel periodo.
Si analizzerà anche l’impatto sociale che il locale ha avuto sulla cultura musicale americana in un periodo giudicato fondamentale (musicalmente parlando) per intere generazioni a venire.
Speriamo di vederlo in Italia, anche solamente in home video.
Nella foto qui sotto potete vedere i Ramones di fronte a CBGB di New York.