L'assolo di James Franco

Come se il suo prossimo impegno come co-conduttore della prossima serata degli Oscar in programma a febbraio non fosse già abbastanza, James Franco sta organizzando la sua prima mostra personale.
L'attore hollywoodiano, che è anche studente e artista, e chi più ne ha più ne metta, inaugurerà la mostra presso la galleria Peres Projects di Berlino, dopo la sua recente partecipazione alla mostra collettiva nello spazio Clocktower a New York. "Un attore-artista come James è accolto meglio in Europa che negli USA ", ha detto Javier Peres, fondatore della galleria Preses Projects.
"Gli altri progetti di cui si occupa negli Stati Uniti vengono considerati solo 'eccentrici', ma in Europa i film d'avanguardia sono più largamente diffusi". Franco inaugurerà la mostra il prossimo febbraio in concomitanza con il festival del cinema di Berlino, al quale sarà presente anche per prepararsi al ruolo di co-conduttore degli Oscar.
"Ci saranno gli stessi video già presenti nello spazio Clocktower, ma anche disegni, oltre a dipinti e fotografie", dice Peres riguardo alla mostra.E non aspettatevi di leggere critiche positive su Francosolo perché è un attore famoso."In Germania non abbiamo la stessa ossessione che hanno tutti per le celebrità", sostiene Peres. "A Berlino anche le persone più famose possono girare tranquillamente senza nessun problema e senza guardie del corpo. Qui da noi Franco verrà valutato solo sulla base del suo lavoro".