Ieri era l’anniversario della morte di John Lennon ucciso da un fan di fronte al Dakota Building, sulla 72esima strada mentre stava rientrando a casa assieme alla compagna Yoko Ono.
Il 12 novembre è stato celebrato quello che sarebbe dovuto essere il settantesimo compleanno del cantante con un concerto al Bacon Theatre di New York e ieri invece, per l’anniversario della morte molti network televisi gli hanno dedicato molti servizi.
Rolling Stone, la rivista americana di musica più famosa del mondo, ha pubblicato l’intervista integrale che John lennon aveva rilasciato poco prima di morire.
L’ex leader dei Fab Four aveva rilasciato un’intervista al giornalista Jonathan Scott quattro giorni prima della sua tragica scomparsa per mano di David Chapman (che mentre gli esplodeva contro quattro colpi di pistola diceva “Ehi, Mr. Lennon! Sta per entrare nella storia“) nella quale dichiarava che i critici musicali del periodo si occupavano di più di artisti morti piuttosto che interessarsi di quelli in vita.
Frase che si portò un amaro destino, nonostante lui dichiarasse di quanto tempo avesse ancora davanti a sè per riuscire a farsi apprezzare dai critici e che si sentiva molto ottimista in proposito.
Molto toccante a rileggerle, soprattutto sapendo quello che da lì a quattro giorni gli sarebbe successo.
Rimarrà per sempre nella storia della musica poichè è stato un profeta ed un innovatore e non potremmo mai dimenticarcelo.