L'attore James Franco è protagonista di un misterioso film intitolato Maladies, in cui interpeta un attore in crisi accanto a Alan Cumming, Claire Danes e Catherine Keener...
È decisamente un periodo fortunato per la carriera di James Franco, divenuto in pochi anni una vera e propria star. Il 2011 sarà un anno molto prolifico per l'attore, fra una nomination all'Oscar praticamente certa (per 127 Hours), dei progetti da regista e alcuni importanti film come interprete (Rise of the Apes, Your Highness).
Nonostante l'agenda molto densa, Franco ha trovato il tempo di inserire fra i suoi impegni anche un ruolo da protagonista in un film intitolato Maladies, di cui sono già iniziate le riprese nel silenzio generale.
A rivelarlo è stato in una recente intervista l'attore Alan Cumming, che insieme a Claire Danes e Catherine Keener prenderà parte al progetto: "Maladies è davvero affascinante, è diretto da questo ragazzo, Carter, che è un artista con cui James Franco ha già collaborato. Io faccio solo una piccola parte... e solo per Natale".
Qualche ricerca in più ci rivela che Carter (questo il nome completo del regista) aveva diretto James Franco in un corto intitolato Erased James Franco, in cui l'attore interpretava una star delle soap opera. Maladies sembra essere proprio l'adattamento in forma di lungometraggio di questo loro progetto, e racconterà la storia di un attore che si ritira dalle scene nonostante la giovane età a causa di quella che tutti credono essere una malattia mentale.
Vedendo una clip del cortometraggio (qui sotto), è evidente che si tratta di un lavoro sperimentale.
La mancanza di informazioni sul film non deriva comunque da una volontà dei realizzatori di tenerlo segreto, quanto dal fatto che fino ad oggi nessuno se ne era mai interessato. Già alcuni mesi fa se ne era parlato, e per il cast si erano fatti i nomi nientemeno che di Catherine Keener, Julianne Moore e Kathy Bates. Se la prima è confermata, non abbiamo invece aggiornamenti sul coinvolgimento delle altre due attrici.