Cosmopolis: Robert Pattinson sostituisce Colin Farrell nel film di David Cronenberg

Cambio di protagonista per la prossima nuova pellicola del regista canadese David Cronemberg. Cosmopolis, film che sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2003 scritto da Don DeLillo, non avrà più infatti Colin Farrell in veste di protagonista ma l’ex vampiro di Twilight Robert Pattinson. Anche se non confermato, dovrebbero rimanere le partecipazioni degli altri attori coinvolti nel progetto: Marion Cotillard e Paul Giamatti.E’ in fase di post-produzione la prossima pellicola di David Cronenmberg dal titolo A Dangerous Method, film incentrato sulle vicende dei due padri della psicanalisi Sigmund Freud e Carl Jung, e del loro rapporto con una loro paziente. Nel cast figureranno Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender e Vincent Cassel. Poi è stato anche annunciato un sequel per il suo La Promessa dell’Assassino, sempre con Mortensen in veste di protagonista.
A queste due pellicole si aggiunge il film Cosmopolis che il regista girerà non appena avrà ultimato A Dangerous Method. Inizialmente la parte da protagonista era stata assegnata a Colin farell, ma ora si apprende che il suo posto è stato preso da Robert Pattinson, attore che molto probabilmente sta cercando di scrollarsi di dosso il ruolo coperto per molto tempo nella saga Twilight, certamente lavorare con un regista indipendente come Cronenberg potrebbe giocare a suo favore.
Robert Pattinson sarà in Cosmopolis Eric Packer, un giovane e facoltoso direttore d’azienda che, durante il suo attraversare in auto l’isola di Manhattan per recarsi dal barbiere, si troverà a vivere una vera e propria odissea. Ricordiamo che Pattinson sarà presto in sala con Water for Elephants, film diretto da Francis Lawrence e interpretato da Reese Witherspoon e Christoph Waltz.