Manuale d’amore 3: Monica Bellucci parla del film

In una recente intervista Monica Bellucci ha parlato del suo ultimo film, Manuale d’amore 3, il terzo capitolo della serie di Giovanni Veronesi, in tutte le sale dal prossimo 25 febbraio. L’attrice e compagna di Vincent Cassel, nell’opera interpreta Viola, una donna che vive una travolgente storia d’amore con un professore americano di storia dell’arte, che dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato.

Manuale d’amore 3, come le pellicole precedenti, è diviso in capitoli. Per ora - ha dichiarato la Bellucci - ho visto solo il mio episodio e sono felicissima del risultato. Per un attore non è scontato, l’esito di un film non dipende solo da te.

Poi ha aggiunto: stavolta è andato tutto per il meglio, una sceneggiatura da commedia all’italiana classica, capace di essere divertente e insieme commovente. E poi accanto a me c’era Michele Placido, sono stata contenta di lavorare finalmente con lui. E De Niro, di cui si è già detto moltissimo.

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo del bacio tra la Bellucci e De Niro che si vede nel trailer del film. Il perchè di tanto scalpore non è ancora chiaro, forse è per il fatto che dopo più di 30 anni la star americana torna a recitare in un film straniero, o forse perchè bacia una delle donne più sexy del mondo.

Nella pellicola recitano anche Laura Chiatti, Valeria Solarino, Carlo Verdone, Daniele Pecci e Donatella Finocchiaro.

http://cinema.tuttogratis.it/news/manuale-damore-3-monica-bellucci-parla-del-film/P94473/