Arte France Cinéma punta su Verheyde, Brizé, Dupieux e Caumon

Coprodurrà e pre-acquisterà sei lungometraggi, Arte France Cinéma, che ha deciso di sostenere in particolare due film le cui riprese sono da poco terminate: Confession d'un enfant du siècle di Sylvie Verheyde, con Charlotte Gainsbourg e Pete Doherty (produzione Les Films du Veyrier - leggi l'articolo), eL'oiseau di Yves Caumon, con protagonista Sandrine Kiberlain (Blue Monday Productions - news).
Sono stati selezionati anche due titoli in lavorazione tra aprile e maggio: Quelques heures de printemps diStéphane Brizé, con Vincent Lindon e Emmanuelle Seigner (coproduzione TS Productions), e Wrong (giàReality - leggi la news) di Quentin Dupieux, che sarà ambientato a Los Angeles (produzione Realitism Films).
Arte France Cinéma appoggerà inoltre Laurence Anyways del giovane talento canadese Xavier Dolan, una produzione MK2 le cui riprese sono in corso con Melvil Poupaud e Nathalie Baye, e Héritage, primo lungometraggio da regista dell'attrice Hiam Abbass, che dividerà il set con Hafsia Herzi. Le riprese si svolgeranno in autunno vicino ad Haifa (produzione Agat Films et Cie).