Belmondo, itinéraire... A Cannes 64 l'omaggio all'icona della Nouvelle Vague

Un volto simbolo della Nouvelle Vague, Jean Paul-Belmondo, sarà celebrato durante la 64° edizione del Festival di Cannes (11-22 maggio) con l'anteprima del 17 maggio di Belmondo, itinéraire... documentario diVincent Perrot e Jean-François Domenech.

Nel documentario sono stati intervistati moltissimi attori e registi di ieri e di oggi, da Claudia Cardinale a Vincent Cassel, da Sophie Marceau a Romain Duris, da Albert Dupontel a Jean Becker, da Alain Resnais a Claude Lelouch. All' indimenticabile “Bebel”, attore per Godard,Melville, Truffaut, Lelouch, Resnais, De Sica, oggi settantasettenne, sarà dedicata anche una grande festa.

Una curiosità che ha dell'incredibile: il film è “il regalo di un fan al suo idolo”, un fan che fino ad oggi non frequentava il mondo del cinema, ma il suo fast food... il documentario è nato infatti dal desiderio dì Domenech, nella vita direttore di un McDonald a Grasse, di realizzare un film sul suo eroe Belmondo, e il progetto sarebbe stato reso possibile dall'intercessione del regista francese Georges Lautner, conosciuto per caso durante un Festival.

http://www.sentieriselvaggi.it/129/41265/Belmondo,_itin%C3%A9raire..._A_Cannes_64_l-omaggio_all-icona_della_Nouvelle_Vague.htm