
Video e nuove foto da Confession d'un enfant du siècle
È in cerca di produttori dal basso su Touscoprod.com il nuovo film di Sylvie Verheyde con Charlotte Gainsbourg e Pete Doherty, attualmente in fase di riprese: Confession d'un enfant du siècle, ambientato alla fine dell'era napoleonica e tratto dal libro del 1936 di Alfred de Musset in cui lo scrittore francese ripercorre, romanzata, la sua storia d'amore con George Sand.
Sul sito, che aveva già ospitato la ricerca di fondi per L'Autre Monde, arrivano nuove immagini e un videoche ne mostra altre ancora, unite ad alcuni momenti sul set.
Impossibile non amare Charlotte Gainsbourg (di recente inPersécution, strepitosa in The Tree, la vedremo anche in Melancholia). Un po' meno amabile Pete Doherty, frontman britannico di The Libertinese Babyshambles, sempre al centro delle attenzioni della stampa rosa per le sue intemperanze e oggi al suo debutto come attore nei panni di Octave, giovane e romantico: tradito dall'amata Elise si dedica al libertinaggio, ma non otterrà consolazione fino all'incontro con Brigitte, una vedova più grande di lui di dieci anni (la Gainsbourg) che si dedica anima e corpo alla cura dei più poveri. Vedremo se il suo maledettismo un po' raffazzonato diventerà interessante nelle mani di Sylvie Verheyde, regista francese al suo quinto film (l'ultimo è Stella).
Nel cast dovrebbero esserci anche Karole Rocher (Stella), Guillaume Galienne (Marie Antoinette) e Lily Cole(Parnassus). (m.p.)
http://www.sentieriselvaggi.it/5/41211/Charlotte_Gainsbourg_e_Pete_Doherty_rockmantique.htm