Villa Borghese a Roma ospiterà alla fine di Aprile un evento live in occasione dell’Earth Day 2011, la giornata a tutela della terra giunta quest’anno alla 41esima dizione.
L’evento, nato sotto l’egida delle Nazioni Unite, ogni anno è l’occasione per fare il punto sulla situazione ambientale del pianeta terra e anche il mondo della musica sostiene l’iniziativa, che quest’anno ha come obiettivo quello di realizzare un miliardo di azioni “verdi” prima del Summit della Terra che si terrà dal 14 al 16 Maggio 2012 a Rio de Janeiro in Brasile.
Anche Carmen Consoli, darà il suo contributo partecipando al concerto del 20 Aprile presso il Galappatoio di Villa Borghese: un eco- concerto a cui prenderanno parte anche altri grandi nomi della musica italiana ed internazionale.
Un evento gratuito che sarà l’occasione per sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente: dall’inquinamento delle acque, del suolo e dell’aria alla distruzione degli ecosistemi, dalla biodiversità all’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Il tutto allo scopo di ricercare una soluzione eco-sostenibile.
Sul palco romano ci saranno anche Patti Smith, Samuele Bersani ed Ennio Morricone, padrino dell’evento.
Non perdetelo!
http://www.melodicamente.com/2011/04/consoli-smith-bersani-e-morricone-al-concerto-per-l-earth-day/