James Franco risponde alle critiche sulla conduzione degli Oscar

Neppure il tempo di svuotare il KodakTheatre e il conduttore, James Franco, il 27 febbraio- notte degli Oscar- era stato bersagliato da una marea di critiche per la sua performance sotto tono. Promossa la sua collega Anne Hathaway, bocciato alla grande lui, in corsa anche per la stauetta come Miglior Attore in 127 Hours. Il Los Angeles Time aveva scritto: L’83ª edizione degli Academy Awards verrà ricordata come la notte in cui James Franco ha dimostrato al mondo di non saper fare il maestro di cerimonie. Ora, a poco più di un mese dalla quella sera, Franco è andato ospite al David Letterman Show. La puntata andrà in onda in USA stasera ma la sua partecipazione è stata anticipata con una piccola preview di cui sono state diffuse alcune dichiarazioni.

L’attore ha detto di aver fatto recitato le battute il meglio possibile e che la sua compagna di conduzione, Anne Hathaway, ha cosî tanta energia che lui in confronto è apparso sotto tono. Poi ha detto ironicamente che la gente dice che l’Oscar è noioso, che non importa più a nessuno, poi appena non conduci come vogliono, a tutti improvvisamente interessa tantissimo.

Franco, in realtà, al momento sembra piu concentrato sulla carriera accademica e a quella da regista. L’attore sta completando il suo dottorato in Storia dell’arte a Yale ed è di pochi giorni fa la notizia che si è aggiudicato una cattedra come professore di cinema alla Tisch School of Arts della New York University per insegnare a dodici selezionati studenti come adattare la poesia al cinema. Alle sue spalle l’attore ha una consolidata carriera universitaria, con tanto di laurea e master.

E non solo: Franco ha deciso anche di produrre, e probabilmente anche dirigere, una trasposizione cinematografica del romanzo Zeroville di Steve Erickson pubblicato nel 2007. Nel frattempo, tra poco nelle sale USA uscirà la commedia medievale Your Highness, in cui Franco recita accanto a Natlie Portman.

http://cinema.tuttogratis.it/news/james-franco-risponde-alle-critiche-sulla-conduzione-degli-oscar/P110805/