Nuovo album dei Coldplay, registrate le parti vocali

Il nuovo disco dei Coldplay, ancora senza data di pubblicazione, secondo fonti vicine alla band sarebbe prossimo al completamento.

Il nuovo lavoro di Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion e Jonny Buckland, secondo indiscrezioni provenienti da un addetto di studio e pubblicate da un quotidiano londinese, è ormai quasi terminato e sono state registrate le parti vocali. Tutti sono riuniti attorno a Chris, con i produttori Brian Eno e Markus Dravs a sovrintendere, e ormai ci sarebbe atmosfera da fine dei lavori."Alla fine le canzoni si stanno sviluppando in maniera riconoscibile", ha detto il misterioso informatore "I brani stanno spuntando dal suolo e si protendono verso la luce". Per ora i due soli brani confermati per la versione definitiva dell'album sono "Princess of China" e "Every teardrop is a waterfall".
Due mesi fa Chris aveva detto che il nuovo album dei Coldplay avrà come temi centrali l’amore, la dipendenza e i disordini ossessivo-compulsivi (OCD), dichiarando in un'intervista a Radio BBC1: “Il nostro nuovo album sarà molto personale. Ci siamo ispirati a quei contesti in cui ti trovi a dover lavorare per qualcuno che detesti e ci siamo concentrati sulle riflessioni che ne conseguono. Come temi principali ci sono anche l’amore, la dipendenza e i disordini ossessivo-compulsivi. Più che un concept-album, questo disco è una fotografia delle nostre vite individuali, di ciò che ci è successo al di fuori della band, vivendo le nostre vite private”.

http://musica.accordo.it/index.php/articles/2011/04/51300/nuovo-album-dei-coldplay-registrate-le-parti-vocali.html