Il nuovo disco dei Coldplay, ancora senza data di pubblicazione, secondo fonti vicine alla band sarebbe prossimo al completamento.
Il nuovo lavoro di Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion e Jonny Buckland, secondo indiscrezioni provenienti da un addetto di studio e pubblicate da un quotidiano londinese, è ormai quasi terminato e sono state registrate le parti vocali. Tutti sono riuniti attorno a Chris, con i produttori Brian Eno e Markus Dravs a sovrintendere, e ormai ci sarebbe atmosfera da fine dei lavori."Alla fine le canzoni si stanno sviluppando in maniera riconoscibile", ha detto il misterioso informatore "I brani stanno spuntando dal suolo e si protendono verso la luce". Per ora i due soli brani confermati per la versione definitiva dell'album sono "Princess of China" e "Every teardrop is a waterfall".
Due mesi fa Chris aveva detto che il nuovo album dei Coldplay avrà come temi centrali l’amore, la dipendenza e i disordini ossessivo-compulsivi (OCD), dichiarando in un'intervista a Radio BBC1: “Il nostro nuovo album sarà molto personale. Ci siamo ispirati a quei contesti in cui ti trovi a dover lavorare per qualcuno che detesti e ci siamo concentrati sulle riflessioni che ne conseguono. Come temi principali ci sono anche l’amore, la dipendenza e i disordini ossessivo-compulsivi. Più che un concept-album, questo disco è una fotografia delle nostre vite individuali, di ciò che ci è successo al di fuori della band, vivendo le nostre vite private”.