Lancia sceglie Vincent Cassel, Fiat con Alonso

Anche la Ypsilon torna a usare un testimonial, dopo essersi avvalsa, negli scorsi anni, di personaggi come Carolina Kostner e Stefano Gabbana. Poi c’è stato un triennio senza “nomi” importanti ma, ora, per il lancio della versione a 5 porte della city car, Armando Testa, che aveva vinto la relativa gara per il piano di comunicazione che Maxus Mc2 dovrebbe iniziare a pianificare già a fine mese o ai primi di giugno, ha deciso di puntare, secondo quanto risulta a DailyMedia, su Vincent Cassel, l’attore francese noto anche come marito di Monica Bellucci e l’anno scorso “volto” della campagna di lancio del profumo La nuit de l’homme di Yves Saint Laurent. Regia inglese e produzione di The Family per uno spot in cui il protagonista dovrebbe recitare un monologo sul lusso ed il suo significato - concludendo con la frase: “Luxury is a right” - e interagendo con la nuova Ypsilon 5 porte in una scenografia movimentata da giochi di specchi che riflettono la sua immagine e quella dell’auto. Il claim dovrebbe essere:?“Luxury beyond size”. Un’altra ipotesi di produzione porta invece l’ambientazione in una fucina, dove sempre Cassel sarebbe ripreso mentre raccoglie con una pala centinaia di oggetti preziosi per poi gettarli all’interno di un altoforno dentro cui ribolle un liquido, che rappresenta metaforicamente il vecchio lusso che finalmente si scioglie e si libera di eccesso e superfluo.?Dal forno, quindi, esce la sagoma della Ypsilon 5 porte. In questo caso, c’è un altra ipotesi di claim, per spiegare che l’essenza del lusso ha una nuova dimensione: “Luxury has a new size”. La commercializzazione del nuovo modello della “fashion city car” inizierà da giugno in Italia e nei maggiori mercati europei e da settembre, con marchio Chrysler, in Gran Bretagna e Irlanda. Ma i successi dell’agenzia guidata da Marco Testa in casa di Gruppo Fiat passano anche attraverso un’altra consultazione vinta, quella per il lancio della nuova 500 TwinAir, la di cui commercializzazione parte in questi giorni, mentre la relativa campagna andrà on air a partire dall’11 in vista del porte aperte del 14 e 15 maggio. E anche in questo caso, Armando Testa ha deciso di affidarsi a un testimonial, che sarà Fernando Alonso, pilota della Ferrari e due volte campione del mondo di F 1. Il tutto all’insegna del claim: “Fiat 500 TwinAir, everyday fun”. Ora infatti la denominazione “TwinAir” non identifica più solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo ma una vera e propria gamma prodotto con una versione dedicata che si contraddistingue per estetica e contenuti unici, capaci di esprimerne al meglio il carattere “fun to drive”. Destinata ad un pubblico dinamico e metropolitano, la nuova 500 TwinAir completa l’offerta di 500 diventando così il cuore “fun” della gamma attraverso un divertimento e un piacere di guida ai massimi livelli: come mostrerà Alonso nello spot girato da Anthony Hoffman con produzione di Movie Magic.