Meryl Streep in una commedia romantica con Bachchan?

Da qualche giorno sta girando in rete la notizia che Meryl Streep potrebbe recitare a fianco di Amitabh Bachchan in una commedia romantica.Bachchan è uno degli attori più famosi di Bollywood, l’industria indiana del cinema. Si tratterebbe di una storia d’amore interculturale. Non c’è ancora niente di definitivo nel progetto, se non per i nomi degli attori che il regista e sceneggiatore del film, R. Balki, avrebbe in mente.

Il regista, infatti, che in passato ha diretto il fortunato Paa (premiato ai FilmFare Awards e agli Star Screen Awards, tra gli altri), vedrebbe bene nel ruolo sia Meryl Streep che Amitabh Bachchan. Il regista ha dichiarato di non essere preoccupato per quanto riguarda il sì dell’attrice: “Quella è l’ultima delle mie preoccupazioni! Scritturare una star internazionale non è così difficile come si fa credere. Mi interessa soprattutto che la sceneggiatura giustifichi il cast.”

In caso Meryl Streep non fosse disponibile, R. Balki vorrebbe come protagonista femminile la star indiana Sridevi. Chissà se il regista riuscirà davvero a ottenere l’attrice con facilità. Streep è reduce da una serie di successi di pubblico e critica: da Il diavolo veste Prada e Julie and Julia. In questo periodo è impegnata o ha in programma di lavorare a cinque film, per esempio in Mommy&Me, quindi solo il tempo dirà se questa storia d’amore che supera i confini culturali avrà il volto (almeno per metà) di Meryl Streep.

http://www.vivacinema.it/articolo/meryl-streep-in-una-commedia-romantica-con-bachchan/21111/