James Franco, fotografo sulle orme di James Dean

E' affascinante, colto, irriverente, sexy e di mestiere fa l'attore, lo scrittore, il regista, il pittore e il modello.
James Franco, erede naturale di James Dean (la sua interpretazione del divo maledetto nel Tv movie James Dean, gli è valsa un Golden Globe nel 2002) è tutto questo e anche di più, visti i suoi ultimi impegni come fotografo di moda.
Non pago del suo lavoro di artista a 360°, il "cattivo" ragazzo di Palo Alto ha deciso di mettersi alla prova anche dietro l'obiettivo della macchina fotografica, realizzando uno shooting per l'edizione Usa del magazine Elle.

Protagonista degli scatti, la modella inglese Agyness Deyn,che per l'occasione veste i panni maschili di un modernoJames Dean (guarda caso), in una serie di foto che ricordano molto le atmosfere ‘50s di Gioventù bruciata.

La storia, intitolata Chateau Dreams, è una galleria di scatti in bianco e nero dal mood molto rock'n'roll, che introducono l'ultimo progetto dell'attore: un'analisi sull'impatto di Gioventù bruciata sul cinema e la cultura americana.
Ça va sans dire, l'altro protagonista che appare nelle immagini è il celebre Chateau Marmont, hotel esclusivo frequentato dalle star di Hollywood e dimora del registaNicholas Ray durante le riprese del film.

http://dellamoda.it/news/2011-06/james-franco-fotografo-sulle-orme-di-james-dean.php