Dionne: «Amy Winehouse non è un'ubriacona»

Lo scorso mese un portavoce della Winehouse aveva annunciato che tutti i concerti estivi in calendario della cantante sarebbero stati annullati.
La decisione era stata presa quando la star si è presentata in stato confusionale sul palco durante un live in Serbia.
Secondo le voci la Winehouse avrebbe bevuto qualche bicchierino di troppo dietro le quinte prima di esibirsi.
Prima di quella performance la popstar aveva trascorso una settimana nella clinica di disintossicazione The Priory a Londra e i medici le avevano assicurato che poteva tornare ad esibirsi senza problemi.
Il portavoce della cantante però ha ritrattato dopo il flop serbo ed ha recentemente annunciato che la star si riposerà per ritornare, alla fine dell'estate, al meglio delle sua forma fisica.
La figliastra 15enne della Winehouse, Dionne, che sta seguendo le sue orme come cantante soul, ha denunciato alcune impietose foto dei paparazzi che fanno ingiustamente apparire la cantante sotto l'effetto dell'alcol.
«Sono scatti che la ritraggono mentre chiude gli occhi e sembra che sia ubriaca, ma non è affatto così», ha raccontato Dionne nel mese di agosto alla rivista Britain's Company.
Dionne, il cui secondo Album «Good for the Soul» sta andando molto bene in Inghilterra, ama uscire e divertirsi con Amy, 27 anni.
Ha raccontato che spesso si «pitturano le unghie dei piedi insieme» o guardano in televisione la serie «My name is Earl» che Amy adora.
La Winehouse ha fatto da mentore a Dionne: il primo album della ragazzina, «Introducing Dionne Bromfield», è uscito nel 2009 con l'etichetta della cantante inglese Lioness Records.
Dionne afferma inoltre che la popstar non potrebbe mai essere un giudice del talent show «The X Factor» perché è troppo dolce e gentile.
«Ha provato ad essere severa con me una volta ma non ci è riuscita!
Mi ha detto: «Dionne vieni nel mio ufficio», che era in realtà la sua camera da letto e ha cercato di essere il più cattiva possibile con me! E io le ho risposto: «Amy, per piacere, non fare mai il giudice a "The X Factor" perché non saresti credibile, sei troppo dolce!"», ha raccontato ridendo Dionne.
«Mi chiama "sorellona", il che è ridicolo perché ha quasi il doppio dei miei anni. Ma dice che sono io ad aiutarla più di quanto riesca a fare lei con me, perciò è un po' come se fosse la mia sorellina minore».