Il lusso è un diritto!

La pubblicità per la nuova Lancia Y, cui testimonial è Vincent Cassel, ha scatenato parecchie polemiche, giornalisti, opinionisti, specialisti del marketing, blogger... Si sono spesi in articoli pieni di indignazione per il messaggio dello spot. Tutti senza senso, perché il senso del messaggio è stato frainteso. A dire il vero è incomprensibile come si possa fraintendere un messaggio tanto semplice, il cui unico senso è "Il lusso è quello che per te è lusso, ridefinisci il concetto di lusso, uno spunto di riflessione". Il vero lusso non è possedere o fare chissà che cosa, il vero lusso è nelle cose semplici, tu decidi cosa è lusso per te, senza l'influenza o il retaggio di alcun status symbol.

Cassel 1: "Feste, gioielli, ville... Vivere negli eccessi, ancora di più!"
Cassel 2: "Cos'è il successo?... E' ciò che possiedi?"
Cassel 1: "L'ostentazione è morte!"
Cassel 2: "Allora che cos'è il lusso? E' il piacere che ti da una cosa?... O è il fatto di possederla?"
Cassel 1: "E' puntare al massimo, volere sempre di più! Non essere soddisfatti! Mai! E' avidità."
Cassel 2: "Tu non sai di cosa parli!"
Cassel 1: "A volte, il vero lusso sta nelle cose più semplici."
Cassel 2: "Sei solo un sognatore!"
Cassel 1: "A cosa serve il lusso, se non riesci a godertelo?"
Cassel 1 e Cassel 2: "Il lusso è un diritto!"

Lupin4th