Madonna incanta Venezia, ma fa imbufalire Matteo Marzotto

L'arrivo alla laguna della pop star Madonna è stato un vero trionfo. La folla è impazzita appena la cantante-registra ha sfilato sul red carpet. Vestitino nero con pettorina bianca, croce di brillanti al petto, Madonna provoca ancora e veste i panni di una suora ricca.
La cantante, con questo look trasgressivo, appare un pò lontana dal personaggio femminile protagonista nel suo film 'Edward e Wallis: il mio regno per una donna', che uscirà nelle sale italiane a gennaio.
Il film narra la storia d'amore tra Wallis Simpson ed Edward, duca di Windsor, che fu costretto a lasciare il trono a causa della sua femme fatale. Wallis era una donna fuori dal comune: perorò la causa delle magre e si prese gioco della società del suo tempo: “Ci somigliamo in molti sensi. Per tenacia, resistenza fisica e per essere entrambe delle avventuriere”, ammette la 53enne. La figura di Wallis, nel film, emerge un po' più santificata rispetto a come molti la descrivono. Secondo alcuni la donna era simpatizzante per il nazismo ed ebbe una gran schiera di amanti, come ad esempio di Galeazzo Ciano e del barone von Ribbentrop, ministro degli Esteri del Führer.
Come detto Edward rinunciò al trono per amore della sua donna. Alla domanda: “Lei rinuncerebbe al suo potere per amore”, rivolta alla cantante durante la conferenza stampa di presentazione del film, la 'Material girl' ha risposto con una grande ed ironica risata risata...ragazzaccia!
Il film affronta anche il tema della privacy e di come le coppie famose a volte siano poste sotto i riflettori senza alcun tatto da parte dei giornalisti. “La vita privata data in pasto alla gente è uno dei temi del mio film. Le persone famose sono le meno conosciute. Icone ridotte a un suono e nient' altro”, commenta la cantante, “Ho insegnato a mia figlia Lourdes che la fama è la conseguenza del successo, ma che più del successo conta l' arte”.
A proposito di coppie la 53enne non si è presentata sul red carpet con il suo ultimo toyboy Brahim Zaibat.
Si sa Madonna ha sempre intorno uno stormo di uomini pronti a cadere ai suoi piedi. Tra i suoi ammiratori anche l'imprenditore italiano Matteo Marzotto, che durante la sfilata sul tappeto rosso ha ricevuto una brutta sorpresa. Il figlio della più nota Marta, infatti, è stato costretto dalle guardie del corpo di Madonna ad allontanarsi dall'ingresso, nonostante avesse i biglietti della prima. “Così non va proprio. Siamo allo sbando più totale” ha commentato furioso il valdagnese, “Tre uomini a un certo punto hanno deciso di lasciare fuori chi volevano. Una cosa indecente. Sembrava di essere ai tempi delle scuole superiori quando si faceva selezione all'ingresso in discoteca”. E pensare che la cantante indossava proprio un abito di 'Vionnet', la casa d'alta moda di proprietà dell'imprenditore vicentino e affidata al talento stilistico di Rodolfo Paglialunga.
In questa occasione nemmeno la mamma di Marzotto ha potuto, a differenza di come accade sempre, accontentare il figlio e i suoi sfizi.