RedOne: «Lavorare con Cher è un sogno che si avvera»

Per RedOne produrre il duetto d Lady Gaga e Cher è stata «una gioia».
Il produttore ha collaborato con le due star del pop nel nuovo attesissimo brano.
La presenza di Cher è stata confermata ad agosto. RedOne ha spiegato che «The Greatest Thing» è in realtà stato registrato da Lady Gaga molti anni fa ma Cher si è innamorata del brano al primo ascolto.
L'eccentrica star del pop è rimasta subito entusiasta di cedere il brano a Cher che ha poi accettato di interpretarlo insieme alla collega su consiglio del noto producer.
«In un primo momento ho fatto cantare il brano solamente a Cher. Ero a Madrid e mi è arrivato un messaggio di Lady Gaga che mi diceva: "Non credo che canterò il remix della canzone"», ha raccontato il produttore a MTV News.
«No, tu devi cantare nella versione originale! Facciamo un duetto», ha poi aggiunto RedOne.
«Gaga mi ha risposto: "Ok, grande idea!". Così ho parlato con Cher ed è nata la collaborazione tra le due cantanti».
«Tutti hanno apprezzato questa mia idea. Due grandi icone, come Lady Gaga e Cher insieme: un brano che entrerà a far parte della storia della musica. E il merito è anche mio, ne sono molto orgoglioso».
Cher ha annunciato che il singolo «The Greatest Thing» uscirà questo mese, ma non si sa ancora con certezza la data di pubblicazione. RedOne si guarda bene dal rivelare quando il brano sarà trasmesso in radio, ma è sicuro che sarà un grande successo.
Per il produttore aver avuto la possibilità di incontrare Cher è stato fantastico.
È un suo grande fan da diversi anni ed era al settimo cielo quando ha saputo che avrebbe lavorato insieme alla sua cantante preferita.
«Mi ricordo quando il mio manager si stava accordando con il manager di Cher e io ho pensato: "Oh mio dio, mi basterebbe anche solo incontrarla!". E così è successo, le ho suonato diverse canzoni, compresa "The Greatest Thing". Al primo ascolto se n'è innamorata. Mi ha detto: "Questa è la mia canzone", e io ho risposto compiaciuta: "Sì, questa è la tua canzone"», ha ricordato.