Giovedì 7 ottobre su Sky Uno appuntamento con un concerto inedito della regina del soul bianco. Un'occasione unica per scoprire la nascita artistica di una stella scomparsa troppo presto. Guarda il VIDEO
Due mesi prima dell’uscita di Back to Black, l’album che l’ha consacrata all’attenzione mondiale e con il quale ha vinto cinque Grammy Award, la giovane e talentuosa cantante inglese si è esibita in una performance acustica esclusiva. Nell’intima atmosfera della chiesa sconsacrata di Saint James a Dingle – un piccolo paesino di pescatori dell’Irlanda, Amy ha regalato al pubblico raccolto un’anteprima dei brani che sarebbero da lì a poco diventati dei successi mondiali, accompagnata soltanto dal basso e dalla chitarra.
Ma non solo: lo speciale intervalla i brani musicali ad un’intervista inedita in Italia in cui Amy racconta la nascita del suo amore per la musica, i suoi modelli e le sue fonti di ispirazione, oltre a dettagli della sua vita privata prima di essere travolta dal successo.
Un’occasione unica per scoprire la nascita artistica di una stella destinata a diventare, nella sua fulminea carriera, una delle maggiori rappresentanti della nuova generazione del soul bianco.